Attualità

Sanità: la proposta di legge in commissione

Buselli ascoltato in Regione per illustrare la situazione dell'ospedale, ritenuto un presidio fondamentale per il territorio, ma minacciato dai tagli

"Ho trovato molto interesse in Commissione rispetto alle problematiche sollevate e anche rispetto all'ipotesi di proposta di legge in tre punti, ideata a tutela del diritto alla salute nelle aree disagiate ed il presidente Scaramelli ha garantito che le proposte verranno prese in considerazione". Così in una nota il sindaco di Volterra Marco Buselli che questa mattina, 30 luglio, è stato ascoltato in audizione in Terza Commissione in Consiglio regionale della Toscana.

Buselli ha illustrato la situazione dell'ospedale volterrano e "la necessità di mantenere il presidio di terapia intensiva, costituito da un posto monitorato in Utic". "Allo stesso tempo ho parlato delle specificità del nostro territorio - aggiunge il primo cittadino - che già adesso riesce faticosamente a garantire la fatidica ora d'oro, necessaria per un intervento risolutivo, causa le criticità morfologiche e strutturali della nostra zona"

"Il percorso individuato ha la condivisione anche di Uncem Toscana  – ha concluso Buselli - Mi aspetto che adesso si faccia presto, per individuare tutele adeguate per chi vive nei territori marginali, rurali, insulari e montani".

''Valuteremo cosa possiamo fare come commissione e sarà sempre nostra cura ascoltare e dare voce ai territori della Toscana''. Ha dichiarato il presidente Scaramelli in merito alla proposta di Buselli.