Attualità

"Sanità volterrana da monitorare"

La consigliera regionale Elena Meini (Lega): "Si va sempre più nella direzione di un inaccettabile ridimensionamento"

"Le preoccupazioni che da tempo vengono espresse da più parti, noi compresi, riguardo al futuro della sanità volterrana, trovano, se possibile, ulteriore conferma dalla risposta avuta ad una nostra interrogazione sul tema". Lo scrive in una nota Elena Meini, Capogruppo in Consiglio regionale della Lega.

"Affermare testualmente che 'alfine di ottemperare alla perdita di professionisti presso il locale ospedale, l’Asl Toscana Nord-Ovest attiverà prontamente selezioni ed i concorsi sulla base delle necessità esistenti' è un’ovvietà che, peraltro, non ci rassicura - prosegue Meini-. Da anni, purtroppo con scarsi risultati, i cittadini si battono giustamente per avere un supporto assistenziale sanitario adeguato, ma in realtà si va sempre più nella direzione di un inaccettabile ridimensionamento di alcuni servizi".

“Basta tagli, dunque, per di più in un settore delicato come quello riguardante la salute: i volterrani  -conclude la consigliera della Lega- meritano, senz'altro, un trattamento diverso ed una giusta considerazione da chi amministra questa Regione”.