Attualità

Scampagnata ecologica per il 25 aprile

Una giornata alla Croce del Masso alla scoperta dei dintorni di Montecerboli: trekking, mountain bike, ma anche la pulizia delle strade dai rifiuti

L'associazione I vaporizzati insieme alla Pubblica Assistenza Alta Val Di Cecina, con il patrocinio del Comune di Pomarance, organizzano una giornata per trascorrere il 25 aprile alla Croce del Masso, alla scoperta delle bellezze naturali di questa località in campagna alle porte del paese di Montecerboli.

Alle ore 9 è previsto il ritrovo con la colazione e poi partiranno i gruppi che potranno scegliere tra una escursione di trekking lungo il sentiero di San Michele (lungo circa 6 chilometri per 3 ore di cammino con un servizio navetta per il rientro) oppure partecipare in bici al 'Primo raduno di primavera in mountain bike' (percorso di circa 25 chilometri con a metà strada un punto di ristoro e la possibilità a chi è stanco di rientrare). Ma si potrà partecipare anche alla 'Giornata ecologica' e dare il proprio contributo alla pulizia lungo le strade ed i sentieri: l'organizzazione metterà a disposizione guanti e sacchetti.

Alle 13 è previsto il pranzo, aperto a tutti, alla Croce del Masso (15 euro).
Nel pomeriggio ci sarà una ulteriore partenza per il trekking di San Michele e una dimostrazione cinofila alle 15. A seguire per i bambini sarà allestito un piccolo percorso da fare in bici. Dalle ore 16 merenda con specialità tipiche e musica.