Attualità

Scuola di Villamagna: via ai lavori

Sarà un investimento che supera il mezzo milione di euro e la riapertura è prevista per il nuovo anno scolastico a settembre

Al via la fase operativa dei lavori alla scuola nella frazione di Villamagna. Ad annunciarlo è il sindaco di Volterra Marco Buselli: dopo quella progettuale e l'aggiudicazione dei lavori, seguite dall'assessorato alle opere pubbliche, parte ora la fase centrale, che porterà alla realizzazione dei lavori necessari in vista della riapertura a settembre.
Il primo cittadino lo ha annunciato durante l'incontro pubblico per la presentazione del bilancio 2015, che si è tenuto lunedì sera nei locali del circolo Arci di Villamagna.
"Portare un investimento da 514mila euro su Villamagna non è stata un'operazione semplice di questi tempi – spiega Buselli - ma ci dà la misura di quanto crediamo nelle frazioni, nei paesi e nel territorio: un paese senza la scuola va a morire".
"Quello di Villamagna sarà invece - illustra il sindaco - il primo degli interventi strategici previsti sugli edifici scolastici, in grado di realizzare una scuola perfettamente a norma in tutti i suoi aspetti e in grado di attrarre dalle campagne e dagli abitati vicini".
"La Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra e la Regione Toscana hanno creduto in questa prospettiva, su cui avevamo chiesto aiuto – conclude il sindaco il primo cittadino - dando piena dimostrazione che ascoltando i Comuni si riesce a creare qualcosa che resti sul territorio e per il territorio stesso".