Attualità

Se il mercato sarà di alta qualità, si farà

L'assessore Baruffa risponde a Confesercenti: "l'iniziale disponibilità concessa dovrà essere vagliata alla luce della tipologia di prodotti offerti"

"In merito alle osservazioni esposte da Confesercenti circa la possibilità che il Comune di Volterra autorizzi in Piazza dei Priori il mercato di alta qualità di Pisa, il giorno 7 giugno, preme sottolineare come l'iniziale disponibilità concessa dovrà essere vagliata alla luce della tipologia di prodotti offerti dal suddetto mercato". E' l'assessore Gianni Baruffa a rispondere all'associazione dei commercianti che lo aveva chiamata in causa con una lettera aperta ed invitava il Comune a non autorizzare il mercato straordinario perchè ritenuto non diverso da quello settimanale come tipologia.

Baruffa spiega che "trattandosi infatti di 'manifestazione commerciale a carattere straordinario', questa deve rispettare determinati requisiti previsti dalla normativa regionale". "Gli uffici, che hanno già sollecitato la documentazione a corredo - spiega l'assessore - hanno ricevuto mandato di approfondire le caratteristiche dell'offerta commerciale e di valutare la rispondenza al dettato normativo". "In caso di conformità in tal senso - conclude - non vi sono ragioni per proibire l'iniziativa proposta".