In archivio il primo dei quattro appuntamenti con le Sere d'Estate Volterrane, che torneranno i prossimi 25 Luglio e 8 e 22 Agosto dalle 18 alle 24 con lo shopping serale, la musica dal vivo, l’artigianato e il buon cibo.
Nel centro storico, libero dalle auto, è possibile passeggiare tra negozi e locali aperti, godere di intrattenimenti musicali e artistici, e accedere gratuitamente ai musei cittadini, che resteranno aperti fino a tarda sera con spettacoli alle 21,30 e alle 22,30. Nella prima serata, per esempio, al Museo Guarnacci si sono esibiti Alessio Ciprietti e Greta Buonamici.
"Le Sere d’Estate Volterrane sono un invito a vivere Volterra in modo autentico e rilassato - ha detto Jonni Guarguaglini, presidente di Confesercenti Volterra - camminare tra le vie del centro, scoprire negozi e locali con proposte speciali, fermarsi per un aperitivo, assistere a un concerto o visitare gratuitamente un museo aperto fino a tarda sera. È un’iniziativa che coinvolge il cuore vivo della città e che segna con forza la ripartenza delle attività coordinate dal Centro Commerciale Naturale, in un clima di fiducia e collaborazione tra operatori".
"Con queste serate, Volterra si racconta come città che accoglie, propone e si prende cura del tempo dei suoi visitatori - ha commentato Ilaria Bacci, assessora alle Culture e al Turismo - come amministrazione, crediamo in una promozione turistica che nasce dalla forza delle relazioni locali, dal sostegno al commercio di prossimità e dalla valorizzazione del nostro patrimonio. Le Sere d’Estate Volterrane sono un tassello importante di questa visione condivisa".