Attualità

Si blocca di nuovo il treno tra Cecina e Saline

Stavolta è colpa del maltempo che ha fatto cadere sui binari rami. Ritardi e corse soppresse: pendolari esasperati

Questa mattina, 29 dicembre, ennesimi problemi per la linea ferroviaria Saline- Cecina. Come riporta una nota delle Ferrovie dello Stato, "a causa di sfalci di vegetazione trasportati dal forte vento sulla sede ferroviaria, i treni 6941 e 6942 hanno accumulato circa 15’ di ritardo". Dunque, i due treni della mattina, il primo da Cecina a Saline, ed il secondo diretto bella città della costa, hanno ritardato perchè, come segnalano gli stessi pendolari nel loro gruppo Facebook, il treno ha investito un albero sui binari a Riparbella ed ha quindi dovuto rallentare. Quelli che erano in partenza da Saline sono arrivati a Cecina alle 8,31: un ritardo molto superiore al quarto d'ora.

Le ferrovie hanno poi comunicato che "in seguito al danno al materiale provocato da tali frasche e detriti" erano stati soppressi i treni successivi numero 6943 e 6944.

Per fortuna tutti i treni del pomeriggio, 6945, 6946, 6947, 6948, sono stati sostituiti da una corsa con i bus, visto il danno subito nella mattina.

Una 'littorina', dunque che ormai fa notizia solo quando è in orario, dati i frequenti problemi e disservizi registrati spesso sulla tratta: a volte sono i topi, altre le auto che sfondano il passaggio a livello, a volte i rami ed il vento.