Spettacoli

Si conclude la rassegna alla Rocca Sillana

Ultimo appuntamento con 'Fra terra e cielo' giovedì 28 agosto con la musica antica

Si conclude giovedì 28 agosto la rassegna di danza, teatro e musica 'Fra Terra e Cielo' che accompagna le notti d'estate nel suggestivo scenario della Rocca Sillana di San Dalmazio, nel Comune di Pomarance.
L'appuntamento è alle 21,30 con lo spettacolo di musica antica 'Vorria crudele tornare' con la Villanesca alla Napoletana. La serata, infatti, sarà dedicata alla canzone popolare in dialetto del ’500 a più voci, in particolare su testi in lingua napoletana tratti da una raccolta del 1537.
Si esibiranno i Maestri: Giuseppe Maletto, Vera Marenco, Rosario Conte, Bettina Hoffmann, Lorenzo Cavasanti, Francesco Savoretti, Marcello Serafini, insieme agli allievi della scuola 'Scintille di musica antica'.
Oltre alla voce, flauto dolce, liuto, tiorba, chitarre storiche, percussioni e viola da gamba sono gli strumenti che renderanno magico questo concerto all'antica Rocca.
L'ingresso è gratuito e i posti sono limitati, circa 100. La prenotazione è obbligatoria presso l’Ufficio Turistico Pomarance, in Piazza De Larderel 17; tel. 058862381. In caso di pioggia lo spettacolo andrà in scena presso il Teatro dei Coraggiosi di Pomarance.