Politica

Siamo Riparbella incontra il sindaco

Sandro Ceccarelli, primo cittadino di Guardistallo, sarà ospite di un dibattito. Due i temi trattati: l'Unione dei Comuni e la tariffa dei rifiuti

Una veduta di Riparbella

All'ormai abitudinario incontro del giovedì sera al circolino (sopra pizzeria La Piazzetta) parteciperà un ospite d'eccezione, il sindaco del Comune di Guardistallo.

"Per l'occasione saranno affrontati due temi molto sentiti e su cui è necessario cambiare passo: l'Unione dei Comuni e la tariffa dei rifiuti -  informa Salvatore Neri candidato sindaco Siamo Riparbella. - La scelta fortemente voluta da chi ha governato il paese negli ultimi i anni, ossia entrare nell'Unione, non ha prodotto i promessi risultati e la successiva proposta di fusione con Castellina che avrebbe spazzato via n un sol colpo il nostro Comune per sempre, è stata bocciata dai cittadini".

"Adesso servono amministratori che credano veramente nel loro comune e l'esperienza di Guardistallo, primo Comune a uscire dall'Unione, smentisce chi affermava che i nostri comuni da soli non possano sopravvivere".

"Anche la tariffa dei rifiuti è una criticità molto sentita in paese - aggiunge Neri - continui aumenti abbinati a un servizio la cui qualità lascia sempre più a desiderare e l'abbandono dei rifiuti sono temi su cui è necessario intervenire. Ascolteremo con piacere dalla viva voce di chi sta facendo questo percorso come si può fare".