Attualità

Smith, martedì tavolo a Confindustria senza l'ad

Le rappresentanze sindacali convocate all'Unione degli Industriali a Pisa per martedì mattina: a rappresentare l'azienda sarà Confindustria

Arriva oggi in tarda serata alle rappresentanze sindacali la richiesta di un incontro all'Unione Industriali di Pisa sulla vicenda della Smith Bits di Saline di Volterra. La riunione è convocata per martedì alle ore 11, ma la direzione dell'azienda non sarà presente. Sarà Confindustria a fare le veci dei vertici per dare una comunicazione a rsu e sindacati. Nelle stesse stanze dove si era svolto il primo, e unico, confronto con l'azienda dello scorso 5 maggio, con i lavoratori e i sindaci fuori a far sentire la loro voce.
Difficile fare pronostici su quale sia questa comunicazione e sul perchè dell'assenza dell'azienda che ha deciso di 'delegare'. 
Intanto, manca ancora la data dell'incontro al Ministero per lo Sviluppo Economico, tavolo istituzionale nazionale dove oltre all'amministratore delegato e alle rappresentanze sindacali siederanno rappresentanti del Ministero e della Regione. Una riunione che lavoratori e cittadini attendono, dopo il rinvio della data prevista per due giorni fa.