Politica

Solidarietà per il popolo palestinese

I circoli di Rifondazione Comunista dell’alta Val di Cecina, congiuntamente al Comitato pisano dell’Altra Europa con Tsipras, organizzano un presidio per chiedere che lo stato di Israele interrompa immediatamente i raid aerei su Gaza

I circoli di Rifondazione Comunista dell’alta Val di Cecina, congiuntamente al Comitato pisano dell’Altra Europa con Tsipras, "esprimono profondo sconcerto per le notizie che giungono dalla Palestina, dove è in atto in queste ore una vera e propria carneficina". E' in programma per Venerdì 11 Luglio alle ore 18 a Pisai n piazza XX settembre un presidio in solidarietà del popolo palestinese, promosso dal Comitato Pisano dell’altra Europa per Tsipras.

"Esprimiamo incondizionata solidarietà al popolo palestinese - scrivono i circoli di  Rifondazione della Val di Cecina - ed in particolare alla popolazione civile che come al solito sta pagando il prezzo più alto per il conflitto in corso".  "Per queste motivazioni - spiegano - aderiamo convintamente al Presidio per chiedere che lo stato di Israele interrompa immediatamente i raid aerei su Gaza e ritiri le minacce di invasione via terra, fermando così un massacro che in soli tre giorni ha già provocato decine di morti e centinaia di feriti".
"Chiediamo - concludono - che l’Italia e l’Europa escano dal silenzio e si adoperino immediatamente per fermare questo assurdo spargimento di sangue e per riavviare un processo di pace".