Attualità

Stop alla sosta selvaggia nel centro storico

Maggiori controlli per combattere il fenomeno del parcheggio indiscrimenato nel cuore della città, anche in vista della stagione turistica

Immagine di repertorio

"Daremo una stretta su Piazza dei Priori, San Michele, Piazza San Giovanni, Piazza XX settembre e Piazza Martiri della Libertà, dove già gli effetti dei maggiori controlli sono stati apprezzati dai conduttori dei mezzi del trasporto pubblico locale". Ad annunciarlo, in una nota, è il sindaco di Volterra Marco Buselli in merito al problema della sosta fuori dalle norme, nel centro storico della città etrusca.

"In questo momento stiamo riparando i piloncini mobili che regolano l'accesso alla Piazza dei Priori - spiega il primo cittadino - su programmazione effettuata dal consigliere alle manutenzioni Fidi". E come annunciato per chi parcheggerà in divieto di sosta, si intensificheranno ulteriormente i controlli e, se necessario, le multe.

"La stretta in centro - illustra Buselli - è correlata a opportunità di sosta certe per i residenti in Vallebona, area individuata per favorire chi vive nel territorio comunale e fruisce dei servizi cittadini durante tutto l'anno". A questo proposito il sindaco spiega che "l'assessorato alle opere pubbliche sta seguendo i lavori, iniziati oggi, per la rimozione delle tre isolette in cemento presenti all'uscita da Vallebona; successivamente verrà installata una sbarra, che riserverà l'accesso ai soli residenti".