Attualità

Successo per il Giro d'Italia: il Comune ringrazia

Fedeli e Martignoni: "è stata un'occasione importante per il territorio che abbiamo saputo sfruttare al meglio anche per ricordare la vicenda Smith"

"Quella di giovedì è stata una giornata di festa e di partecipazione che è andata anche oltre le nostre aspettative". Così il sindaco di Pomarance Loris Martignoni e l'assessore allo Sport Leonardo Fedeli commentano il passaggio della sesta tappa del 98esimo Giro d'Italia nel Comune.
"E' stata un'occasione importante per la promozione del territorio a livello nazionale e non solo, che abbiamo saputo sfruttare al meglio - spiegano - anche per ricordare la protesta dei lavoratori della Smith Bits di Saline di Volterra per la quale tutto il territorio unito sta lottando".

A nome di tutta l'amministrazione comunale sindaco e assessore ringraziano "la cittadinanza che ha partecipato numerosa, che si è data da fare per addobbare e rendere accoglienti tutti i paesi lungo il percorso, che ha salutato la corsa calorosamente e disciplinatamente". "Un ringraziamento doveroso - proseguono - anche a tutti i dipendenti comunali, alle associazioni, ai volontari, alle forze dell'ordine che hanno reso possibile il passaggio del Giro d'Italia e della Carovana festosa che lo precede".
"In particolare - aggiungono - ringraziamo l'Anpas di Larderello che ha collaborato alla vigilanza sulle strade per il passaggio della corsa e l'associazione Terre Calde di Toscana che ha allestito uno stand in piazza a Pomarance con specialità gastronomiche locali insieme".
E un ringraziamento va anche "al Velo Etruria e a tutti i suoi volontari, fondamentali con la loro esperienza per l'organizzazione e la buona riuscita dell'evento".