Attualità

Successo per lo shopping sotto le stelle

Positivo il bilancio del primo giovedì con negozi aperti fino a mezzanotte: l'iniziativa ha richiamato molte persone e durerà tutto il mese di luglio

Lo shopping notturno per le vie di Volterra piace e attira cittadini e turisti dalle città vicine con un’offerta completa fatta da negozi, intrattenimento e gusto. E’ questo il bilancio della prima serata di “Shopping sotto le stelle” svoltasi giovedì 9 luglio nella città etrusca, su iniziativa dell’amministrazione comunale Centro Commerciale Naturale e Confesercenti di Volterra e la partecipazione di Confcommercio,e Cna. L’appuntamento con “Shopping sotto le stelle” si ripeterà nei prossimi 3 giovedì di luglio.

"Ho aiutato il gruppo del Centro commerciale Naturale nell'allestimento delle vie – dichiara l’assessore al Turismo del Comune di Volterra Gianni Baruffa - Devo dire che è stato fatto un ottimo lavoro a dimostrazione che con un gruppo così affiatato è possibile fare molte cose. Determinante l'azione fatta da amministrazione comunale e da Confesercenti che oltre a fare da supporto partecipa attivamente alla realizzazione dell'evento"

"Abbiamo ricreato questo gruppo composto in gran parte da giovani imprenditori che hanno dimostrato fin da subito un forte entusiasmo ed un attaccamento alla città incredibile – aggiunge Andrea Trafeli presidente del CCN - Le loro idee e le loro innovazioni faranno si che Volterra e il suo commercio si colori sempre di più. In momenti di crisi come questi, il motto l'unione fa la forza è sempre più importante, con un piccolo sforzo comune si riesce veramente a fare grandi cose".

Piena soddisfazione arriva anche da Confesercenti Toscana Nord nelle parole del Coordinatore d'Area Ciompi Filippo che spiega come "il gruppo è stato appena ricostituito e quindi speriamo che, iniziative come quelle dei giovedì siano di spunto affinchè si aumenti sempre più la partecipazione da parte di tutte le attività della città ma anche e soprattutto quelle al di fuori delle mura perchè anch'esse fanno parte del tessuto commerciale di Volterra".