Attualità

Tornano gli ambulatori di pediatria a Volterra

L'Asl annuncia il ripristino del servizio. "La sospensione è stata transitoria, l'emergenza è rientrata con nuove assunzioni in libera professione".

"Il servizio degli ambulatori pediatrici programmati nel presidio ospedaliero Santa Maria Maddalena di Volterra è stato pienamente ripristinato, come da programmazione aziendale". Ad annunciare il traguardo tanto atteso, prima l'Azienda Usl Toscana Nord Ovest e subito dopo il sindaco Giacomo Santi.

"Il risultato - ha spiegato in una nota l'azienda sanitaria - è stato possibile grazie alle recenti assunzioni in libera professione e al forte impegno di Claudia Maggi, responsabile della pediatria e della neonatologia e di tutto il reparto di Pediatria, attualmente impegnato in una riorganizzazione interna finalizzata a garantire la distribuzione più efficace delle risorse disponibili".

Una risposta insomma che il Colle Etrusco aspettava e che racconta un ritorno alla normalità sperato. "Come previsto, la sospensione del servizio a Volterra è stata transitoria, legata - hanno aggiunto dall'Asl - al completamento dei necessari rinforzi, e l’emergenza può considerarsi rientrata. Con il supporto dei professionisti e della Direzione Medica di Presidio, continueremo a monitorare con attenzione l’evoluzione della domanda e dell’offerta, così da garantire una risposta adeguata ai bisogni della comunità”.