Attualità

Tornano manga e anime a Volterra

La rassegna del Volterra Comics and Fantasy sarà nella città dell'alabastro a Maggio, tra stand, musica dal vivo e cosplayer da tutta Italia

Cosplayer a Volterra

Il Volterra Comics and Fantasy è pronto a tornare nella città dell'alabastro nel fine settimana del 20 e 21 Maggio, riportando in strada fumetti e manga e, come ospiti d'onore, i Bardo Magnoband romana che incarna il progetto musicale di Feudalesimo e Libertà, la più grande community di amanti del medioevo in chiave ironica.

La band si esibirà al Teatro "Persio Flacco", portando i propri pezzi folk rock, con testi in neo-medievale, basati su melodie trasformate delle hit più gettonati della musica italiana.

Come nella passata edizione, Volterra si popolerà di cosplayer, travestiti come i personaggi più vari dei cartoni animati e degli anime giapponesi. In particolare, sarà presente il gruppo Florence Knights, con figuranti in stile Star Wars, che intratterranno il pubblico con cortei, esibizioni teatrali e scherma "laser", e così il gruppo di Accidia Cosplay, con i temibili Volturi, antica stirpe di vampiri che la leggenda vuole originaria proprio di Volterra.

L'evento, che includerà anche dei laboratori dell'Accademia dei Manga, stand di cibo orientale, presentazioni di libri e musica live, sarà interamente gratuito: grazie all'impegno dell'Associazione Etruria Pro, del Comune e della Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra.