Imprese & Professioni

i principali benefici e le problematiche nel vivere nelle case in legno

Perché scegliere di vivere nelle case in legno

Le case in legno sono la nuova frontiera dell’edilizia, poiché esse vengono realizzate con materiali sostenibili, con processi a basse emissioni di carbonio e vantano di caratteristiche uniche nel loro genere (primo fra tutti l’isolamento termico ed acustico).

Prima di pensare di acquistare una delle tante case su misura in legno, è bene analizzare il rapporto costi-benefici e vantaggi-svantaggi di queste abitazioni “green”.

Per capire se ha senso o meno considerare di acquistare una struttura come questa, evidenziamo i principali punti a favore e quelli a sfavore di queste strutture.

Vantaggi

I principali vantaggi di rilievo delle case in legno sono:

Inoltre, i tempi di costruzione, una volta effettuato l’ordine, delle case in legno sono di gran lunga inferiori rispetto le case in calcestruzzo: in sole 8-10 settimane è possibile ricevere la propria abitazione, che verrà montata nell’arco di 3-4 giorni in base alle dimensioni ed alla complessità della struttura stessa.

Svantaggi

Non è tutto oro ciò che luccica, difatti anche le case in legno hanno i loro difetti.

Tra tutti, ne troviamo due che potrebbero pesare di molto per coloro che hanno poca pazienza:

Ora che hai scoperto quali sono i principali vantaggi e svantaggi, non ti rimane altro da fare se non valutare se le case in legno fanno o meno al caso tuo!