Attualità

Alberi caduti a causa del maltempo

Pomeriggio di lavoro per i vigili del fuoco del distaccamento di Saline di Volterra: tre interventi, ma senza nessun danno

Il maltempo che in queste ore ha colpito buona parte della Penisola, non ha risparmiato neanche l'Alta Val di Cecina, dove, soprattutto nel pomeriggio, la pioggia è caduta abbondante, accompagnata a raffiche di vento.
Vento che ha fatto cadere sulla strada alberi e rami in varie parti del territorio. Si registrano, infatti, tre interventi dei vigili del fuoco del distaccamento di Saline di Volterra, tutti e tre nel pomeriggio e tutti e tre per rami ed alberi finiti sulla strada.
Il primo si è verificato nel Comune di Riparbella dove un albero ha invaso la carreggiata; anche a Saline di Volterra i pompieri sono intervenuti per rimuovere un albero pericolante.
L'ultimo si è verificato poco fa sulla strada dei quattro Comuni, che collega la sr 68 nei pressi di Ponteginori con la sp 329 a Canneto. Alle 19,30 i vigili erano ancora a lavoro per rimuovere l'albero dalla strada.
Non si segnalano danni. La situazione, dunque, nonostante l'ondata di maltempo, è al momento sotto controllo.

A Cecina Mare è stato, invece, l'abete addobbato in Largo Cairoli a spezzarsi letteralmente in due a causa del forte vento. Anche in questo caso, per fortuna, nessun danno. Sul posto, oltre ai pompieri di Cecina, i vigili urbani.