Attualità

Tutto pronto per il Palio delle contrade

Enel Green Power sostiene la 44esima edizione della manifestazione promossa dal Comune, dalla Pro Loco e dai quattro rioni Centro, Gelso, Marzocco e Paese Novo

Domenica 14 settembre si disputa il 44esimo Palio storico delle Contrade di Pomarance, l’atteso appuntamento che coinvolge tutta la cittadinanza e che vede sfidarsi a colpi di teatro le contrade Paese Novo, Gelso, Centro e Marzocco.
L’edizione 2014 si avvale del sostegno di Enel Green Power che, come spiega Massimo Montemaggi, responsabile Geotermia dell'azienda, "sostiene questa iniziativa perché, come la geotermia che è nata proprio qui a Larderello, ha una lunga tradizione che caratterizza questo territorio ricco di cultura, di arte e di energia". "Si tratta di eccellenze - aggiunge il responsabile di Enele Green Power - che con la nostra attività, in collaborazione con le Istituzioni locali, intendiamo valorizzare per continuare a fare di questa terra un volano di sviluppo economico, sociale, culturale e anche turistico”.
"Come amministrazione - spiega il sindaco di Pomarance Loris Martignoni - abbiamo richiesto un contributo economico ad Enel per aiutarci a sostenere questa manifestazione che il Comune realizza insieme alla Pro Loco e ai rioni". "Una manifestazione - aggiunge il primo cittadino - che non solo è storica, non solo è la più importante per Pomarance e tra le più apprezzate del territorio, ma che è diventata ormai un elemento caratterizzante del nostro sistema".
Martignoni ringrazia Enel Green Power per le risorse messe a disposizione e sottolinea come con la sua "presenza forte sul territorio debba valorizzare le iniziative sociali, culturali, artistiche e ricreative come il Palio che rappresentano  un volano di sviluppo ed un valore aggiunto per Pomarance e per l'intera zona".

La giornata di domenica 14 settembre si aprirà alle ore 15,30 con la Sfilata storica dei rioni per le vie del Paese; l’inizio delle rappresentazioni teatrali è previsto alle 16,30 nel Piazzone. Alle 20 appuntamento con la cena itinerante in piazza per attendere alle 22, la proclamazione del vincitore.