Attualità

Ufficiale, Volterra sposa Terre di Pisa

Cambio di rotta rispetto al sindaco Buselli. Fissata la cerimonia per l'adesione del Comune al protocollo della Camera di Commercio

Il nuovo sindaco Giacomo Santi e l'assessora al turismo Viola Luti lo avevano fatto intendere sin da subito, di guardare più a Pisa che alla Valdelsa per la promozione del territorio. Adesso un primo passo ufficiale: il Comune di Volterra aderisce al prodotto turistico della Camera di Commercio "Terre di Pisa", pur rimanendo nell'ambito turistico "Terre di Val d'Elsa e dell'Etruria Volterrana", fortemente voluto dalla precedente amministrazione guidata dal sindaco Marco Buselli.

La firma del protocollo è stata fissata, con tanto di cerimonia ufficiale a Palazzo dei Priori, per martedì 6 agosto, alla presenza del presidente della Camera di Commercio di Pisa, Valter Tamburini.

E' da precisare che il protocollo della Camera di Commercio "Terre di Pisa" è altra cosa rispetto all'omonimo ambito turistico "Terre di Pisa", cui Volterra non partecipa restando, come detto, nell'ambito turistico "Terre di Val d'Elsa e dell'Etruria Volterra". La situazione che va delineandosi, potrebbe favorire il posizionamento di Volterra in più contesti turistici ma anche una certa confusione.