Attualità

Un anno di VolaTerra

Festeggia il primo compleanno lo spazio sperimentale e ibrido di gusto, arti visive, negozio bio, oil bar nel centro storico del colle etrusco

Per festeggiare il primo anno di attività della sede in via Turazza dello showroom VolaTerrA di Jonni Guaguaglini, domenica 30 novembre dalle ore 19 si terrà un apericena in musica con la formazione Jazz e Word music di Aldo Martolini, vicepresidente di Volterra Jazz, insieme a Leonardo Barbafiera, Stefano Ghelli, Gabriele Borghi e Rossella Lelli. A fine serata il taglio della torta e la presentazione del bilancio generale dell’anno passato, oltre l’annuncio da parte del titolare delle novità, e degli orizzonti di espansione per il progetto, nel 2015.

Compie un anno, infatti, lo spazio sperimentale e ibrido di gusto, arti visive, negozio bio, oil bar, sulla linea guida della tradizione ritrovata. Uno spazio direttamente ispirato a Volterra, di cui calca il nome antichissimo, e le suggestioni di un territorio ricco di storia e natura “a Km0”. Dall’olio, alla cosmesi naturale, alle perle enogastronomiche che “dipingono” il tagliere liberamente interpretato dal visitatore, il progetto VolaTerrA è animato dalla filosofia cardine dell’incontro attivo e di scambio con il consumatore. Una vera e propria socializzazione fra intermediari di stimoli reciproci, per il recupero di riassunti sensoriali di storia, natura, antropologia locale e nazionale che divengono un vero e proprio, rinnovato e ritrovato, stile di vita.