Attualità

Un cartellone di eventi per favorire il turismo

Confcommercio e amministrazione comunale presentano l'evento musicale Rock Dance Show, il primo di una programmazione volta a far rimanere i visitatori a Volterra anche oltre le 18

Appuntamento per mercoledì 13 agosto a Volterra con il meglio della musica anni Settanta e Ottanta. L'evento musicale Rock Dance Show, promosso da Confcommercio Volterra e Comune di Volterra, si svolgerà in piazza Dei Priori e ad esibirsi sul palco sarà il gruppo musicale fiorentino degli SmokOutBand.

"Lo show del prossimo 13 agosto - afferma il vicepresidente del Direttivo Confcommercio Volterra Michele Scali - è solo l'inizio: dopo d'accordo con l'amministrazione comunale, inizieremo una vera programmazione”. “Sappiamo che dopo le 18 - aggiunge Scali - gran parte dei turisti scappano da Volterra: pensiamo che puntare su un cartellone di eventi all'altezza, sia la strada giusta da perseguire,soprattutto per i mesi estivi".

“E' nostra intenzione - spiega l'assessore alle attività produttive del Comune di Volterra, con delega agli eventi, Gianni Baruffa - allungare e programmare meglio la stagione, che si misurerà su di un arco temporale che andrà da Pasqua fino a Natale. "Una sfida ambiziosa - aggiunge - costruita su di un evento di grandissimo richiamo e tutta una serie di sotto eventi collaterali; su questo ho chiesto la collaborazione di tutti e considero fondamentale ripartire proprio dai commercianti e dagli imprenditori di Volterra”.

“L'ingresso è gratuito” – ricorda Marco Socchi, presidente del Direttivo Confcommercio Volterra - per un evento che sarà popolare e coinvolgente al massimo". "Il messaggio che come Direttivo vogliamo lanciare a tutti i commercianti - aggiunge Socchi - è che basta davvero un piccolo impegno di ciascuno di noi per organizzare eventi giusti e trattenere sempre più gente possibile a Volterra”

Primo appuntamento, quindi, con gli SmokOutBand: la voce di Andrea La Gona, la chitarra di Lorenzo Tordini, il basso di Dario Baldini e la batteria Simone Vignoli spazieranno dal rock al pop, dal made in Italy alla dance, dal Revival all'Hip Hop. Con proiezioni video e un trasformismo studiato per celebrare il look di ogni genere musicale. Dopo la band, spazio al Djset di Simone ed al corpo di ballo Rocco Dance.

Fonte: ufficio stampa Confcommercio Pisa