Sport

Un Castelnuovo da record sogna la promozione

E' stata giocata ieri l'ultima partita del girone di andata contro il Palazzi Monteverdi che ha sancito l'ennesima vittoria al campo Orsini

Si è chiuso ieri, domenica 4 gennaio, il girone di andata e l'Asd Castelnuovo che milita in Seconda Categoria Girone F ha cominciato l'anno con una grande vittoria per 4 reti ad una contro il Monteverdi allo stadio comunale Orsini di Castelnuovo Val di Cecina. 

La squadra di mister Fignani, con un poker dell'attaccante Allegri, ha chiuso il girone di andata senza mia essere sconfitta.
Ed è il consiglio dell'associazione sportiva a dare i numeri di questo successo: 15 risultati utili consecutivi, 30 gol fatti e 13 subiti; uno degli attaccanti, Allegri, provvisoriamente capocannoniere con ben 17 goal.

Numeri che portano il Castelnuovo saldamente in testa alla classifica con 35 punti, seguito dal Montieri a quota 30. E ora sognare è possibile.

"Il grande merito di questi numeri - scrive il consiglio - va a tutti i ragazzi, al mister e al suo staff e ai nostri tifosi". "L'obbiettivo,al momento, resta lo stesso di inizio anno - aggiungono - migliorare la passata stagione pur senza nascondersi a questo punto. Siamo un grande gruppo ed un ottima squadra, inconsciamente ci pensiamo tutti alla vittoria finale e quindi è giusto e bello cullare questo sogno". "Continuate così - scrive la dirigenza alla squadra - una partita alla volta e avanti, perché la strada è lunga e le prime quattro partite di ritorno saranno decisive per collocarsi nelle prime posizioni per poi giocarsela fino in fondo. Quindi testa bassa, orecchie chiuse e proviamo a vincere".