Spettacoli

Un concerto di pianoforte per la Smith

L'esibizione del Maestro Lorenzo Macchioni sarà l'occasione per sostenere i 193 lavoratori dello stabilimento di Saline

Domenica 7 Giugno alle 21,15 al Teatro dei Coraggiosi di Pomarance è in programma il concerto di Pianoforte del Maestro Lorenzo Macchioni. Eseguirà musiche di Fryderyk Chopin, Claude Debussy e Charles Gounod. 

Nella serata, organizzata dalla Filarmonica "G. Puccini" di Pomarance in collaborazione con l'Amministrazione Comunale e la Fondazione CRV, insieme a Lorenzo si esibiranno alcuni insegnanti della Scuola di Musica della Filarmonica tra cui Marco Rossetti (Pianoforte), Aurora Pacchi (Canto) e Stefano Toncelli (Chitarra), che, con il pianista pomarancino, eseguiranno alcuni duetti “a sorpresa”. 

Il Concerto di Macchioni seguirà il Saggio degli allievi della Scuola di Musica che si terrà sabato 6 giugno in due momenti, alle ore 16 ed alle 21 sempre al Teatro dei Coraggiosi. Tutti quanti sono invitati a partecipare, anche per rinnovare la massima solidarietà e vicinanza agli operai della Smith Bits di Saline di Volterra, in favore dei quali, in entrambi gli eventi, sarà effettuata una raccolta fondi.

Lorenzo Macchioni ha iniziato a studiare pianoforte all'età di sei anni con i maestri Federico Rovini e Antonino Di Giorgio, per poi frequentare il Conservatorio “P. Mascagni” di Livorno dove si è brillantemente diplomato sotto l’attenta guida dei maestri Marco Baraldi e Daniel Rivera. Attualmente insegna Pianoforte, Fisarmonica e Solfeggio, e ricopre anche l'incarico di Direttore, presso la Scuola di Musica della Filarmonica "G. Puccini" di Pomarance.