Attualità

Un corso per imparare a domare i cavalli

Il corso di Horse Trainer, organizzato dal Centro sportivo educativo nazionale di Firenze, permetterà di acquisire i principi e le basi per poter addestrare un cavallo

Si terrà il 25 e 26 ottobre a Casale Marittimo, il corso di Horse Trainer che permetterà di acquisire i principi e le basi per poter addestrare un cavallo.
Il corso è organizzato dal Centro sportivo educativo nazionale di Firenze e permetterà di capire quali sono i meccanismi che intervengono nel rapporto uomo - cavallo, su basi scientifiche, tecniche ed etologiche, e imparare a indirizzare l'animale verso un sano apprendimento.
Al termine della formazioni si acquisiranno competenze per due diversi profili professionali: l'operatore e l'edificatore equestre. Il primo si occupa del cavallo svolgendo mansioni e attività a terra, della promozione all’avvicinamento all'animale, della zooantropologia nelle scuole, enti culturali e simili. Il secondo, invece, si occupa della educazione di base del cavallo a terra e in sella, oltre dell’avvicinamento del cavallo all’uomo e viceversa, ma anche del mantenimento dell’addestramento di base ed educazione dell'animale.
Per maggiori informazioni info@csenfirenze.it o telefonare al 328.4339289. Iscrizioni entro il 20 ottobre.