Attualità

Un grazie a Volterra dal Burkina Faso

Sono nove gli studenti che hanno usufruito di altrettante borse di studio, sostenute grazie alla campagna "Mele della Pace" del Movimento Shalom

Grazie alla campagna delle Mele della Pace che si svolge ogni anno nei mesi tra ottobre e novembre, nove ragazzi hanno usufruito delle borse di studio per studiare all'Ips - Institut Polytechnique Prive Shalom - Istituto scolastico creato dal Movimento Shalom in Burkina Faso che ha lo scopo di qualificare i giovani del Burkinabé e dell’Africa sub-Sahariana nei settori agro-alimentare, del diritto e delle comunicazioni sociali.

Nella campagna del 2018 sono stati raccolti 16.870,45 euro, con la campagna del 2019 invece è stato raggiunto il risultato di 19.085,85 euro. "Questo è grazie all'entusiasmo, alla disponibilità e al tempo dei volontari!" hanno sottolineato da Shalom.

Così anche quest'anno il Movimento Shalom riuscirà a stanziare altrettante borse di studio e sarà così possibile far proseguire il percorso di studi degli studenti nella in foto. Volterra ha contribuito all'iniziativa raccogliendo 530 euro con lo stand allestito presso il supermercato Coop.Fi il 9 novembre scorso. I sacchetti di mele rimasti invenduti sono stati donati all'Associazione Mondo Nuovo onlus da destinare alle loro attività associative e ricreative.

La campagna delle Mele della Pace è realizzata dal Movimento Shalom grazie anche al contributo della Cft trasporti, Unicoop Firenze, Coop Italia, Magazzino Sardelli, i fornitori Grangfrutta Zani, Melinda e Vip, e ai volontari che allestiscono gli stand nelle varie città d'Italia.