Attualità

"Un motivo di soddisfazione per il territorio"

Buselli commenta così i tre nuovi posti letto sperimentali che saranno attivati al Santa Chiara per la bassa intensità di cure di anziani non autosufficenti

"Il progetto sperimentale a bassa intensità assistenziale che abbiamo presentato alla Regione Toscana per il Santa Chiara è risultato tra i primi cinque. E' un altro motivo di grande soddisfazione per il nostro territorio e per il ruolo che svolge la Società della Salute". Così in una nota il sindaco di Volterra Marco Buselli commenta la notizia diffusa mercoledì scorso. 
Una delibera della Regione Toscana stabilisce che siano attivati i primi progetti sperimentali di moduli a 'bassa intensità assistenziale' presso Rsa e strutture miste per anziani non autosufficienti.
"Diciotto i progetti cui sono state richieste integrazioni – aggiunge Buselli – sei quelli bocciati. Tre nuovi posti letto sperimentali partiranno così entro la fine di gennaio all’Asp Santa Chiara".
L'Azienda USL5 e la Società della Salute Alta Val di Cecina avevano presentato in Regione il progetto per il Santa Chiara e saranno appunto tre i nuovi posti letto sperimentali attivati entro fine mese e per la durata di un anno.