Attualità

Un pomeriggio con gli stranieri del territorio

L'associazione Welcome Val di Cecina ed il Comune presentano i rifugiati accolti e le prossime attività, prima di un aperitivo 'multicolore'

Un momento di incontro e di festa in cui l'associazione Welcome Val di Cecina, che si occupa di attività per gli stranieri sul territorio, presenterà i suoi progetti. L'appuntamento è per domani, sabato 25 ottobre, a partire dalle 16 al teatrino De Larderel di Pomarance, per un evento realizzato in collaborazione e con il patrocinio dell'amministrazione comunale.

Si inizierà con la consegna degli attestati di conoscenza della lingua italiana per chi ha frequentato con successo i corsi dell'associazione ed ha superato l'esame finale, riuscendo a raggiungere il livello A2 nell'italiano. A seguire Welcome Val di Cecina presenterà un progetto di sviluppo rurale in Congo. Un momento importante riguarderà poi la presentazione dei richiedenti asilo accolti nel Comune di Pomarance. Concluderà il pomeriggio un aperitivo con sapori e colori dal mondo e tutta la cittadinanza è invitata a partecipare all'evento ad ingresso libero.