Attualità

Un premio per la kermesse etrusca del cosplay

A Roma anche una delegazione del Comune dal sottosegretario al Ministero per i Beni e le Attività Culturali e il Turismo Francesca Barracciu

Cosplayer - immagine di repertorio

Un premio nazionale per "Volterra Mistery & Fantasy", la manifestazione dedicata al mondo dei cartoons e dell'animazione tenutasi per la prima volta nell’aprile 2014 nella città etrusca e che sarà replicata il 23 e 24 maggio.

Il prestigioso riconoscimento, il Premio Italive 2014, verrà consegnato giovedì 12 marzo a Roma allo stadio di Domiziano. Alla cerimonia interverranno il sindaco Marco Buselli, gli assessori Paolo Moschi, Gianni Baruffa, Alessia Dei, e i rappresentanti di Lesha Gazzarri e Toce insieme al presidente di Pro Volterra Piero Fiumi. A consegnare il premio il Sottosegretario al Ministero per i Beni e le Attività Culturali e il Turismo, l'onorevole Francesca Barracciu, l’amministratore delegato di Atlantia e Autostrade per l’Italia Ingegnere Giovanni Castellucci, il Presidente Coldiretti Giovani Maria Letizia Gardoni.

"Volterra è risultata prima nella sezione 'Eventi per ragazzi' – spiega l’assessore Paolo Moschi che ha seguito la prima edizione della manifestazione - un riconoscimento alla città intera, ma in maniera particolare all'associazione Lesha, che, insieme all'amministrazione comunale e alla Pro loco, con il contributo di Cassa di Risparmio di Volterra e Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra, ha lavorato per un evento che fosse un qualcosa di più di un semplice Comics and Games".