Attualità

Una farmacia anche per Villamagna

Domenica il taglio del nastro nella frazione

Immagine di repertorio

"E’ con grande soddisfazione che, come amministrazione, annunciamo l’attivazione di questo nuovo servizio". A dichiararlo in una nota è il vicesindaco del Comune di Volterra Riccardo Fedeli che annuncia l'apertura di una farmacia nella frazione di Villamagna.

L'inaugurazione si terrà domenica 28 giugno alle 10,30. "La Farmacia aprirà a giorni - spiega Fedeli - ma la vera e propria inaugurazione che coinvolgerà, oltre le istituzioni anche il Circolo Acli che si è reso disponibile per l’organizzazione, si terrà domenica".
"Crediamo fortemente che sia, un servizio essenziale non solo per il paese ma per tutto il territorio circostante - aggiunge il numero due di Palazzo dei Priori - Nelle settimane successive all’apertura sarà cura dell’amministrazione comunale promuovere incontri per far capire l’importanza di un utilizzo di un servizio così fondamentale per la comunità"

Fedeli parla dell'apertura del nuovo servizio come di "un risultato importante raggiunto grazie alla determinazione della nuova farmacista Nadia Oleggini e di suo marito Roberto, alla sensibilità dimostrata dai proprietari del fondo messo a disposizione per l’attività e alla professionalità dimostrata dai geometra Giovanni Guarneri che mi ha supportato nel lavoro di raccordo tra le parti; un ringraziamento va anche alle ditte che ci hanno lavorato (anche locali) rispettando i tempi e alla l’ASL e gli uffici comunali che hanno collaborato per la parte burocratica". "Penso sia stato davvero un lavoro di equipe - conclude - che ci ha permesso di raggiungere un risultato così importante".