Attualità

Una navetta per accompagnare gli studenti al treno

Il nuovo servizio del Ctt ideato per i ragazzi che frequentano le scuole di Cecina e che devono prendere il treno per rientrare a Saline di Volterra

Da ieri, lunedì 3 novembre, è attivo un nuovo servizio navetta studiato appositamente per rispondere alle esigenze degli studenti che da Cecina devono rientrare a Volterra ed in Val di Cecina. Infatti, il CTT ha messo a disposizione un autobus che trasporta i ragazzi dagli istituti Fermi e Marco Polo di Cecina, alla stazione del treno, in tempo per permettere agli studenti di prendere il treno del ritorno delle 13,05 verso Saline di Volterra.
Erika Pescucci, consigliere comunale di Volterra con delega al trasporto pubblico locale, spiega che "l’amministrazione comunale si è adoperata per trovare una soluzione che rispondesse alle esigenze degli studenti e delle famiglie". "Sono soddisfatta - aggiunge Pescucci - e ringrazio tutte le realtà interessate che con noi hanno lavorato per mettere a punto questa soluzione ottimale: le province di Pisa e Livorno, il CTT Nord, RFI, il Comune d Cecina, il Comitato Pendolari Val di Cecina". "La collaborazione - conclude la consigliera - è un requisito essenziale quando si vogliono ottenere dei risultati, specialmente quando si tratta di dare un servizio alla popolazione, questo risultato è un chiaro esempio di dialogo costruttivo tra le parti".

Nel dettaglio gli orari della navetta sono: 12,45 Via Ambrogi Istituti Scolastici; 12,47 Via Corsini Biblioteca, via Vico; 12,52 Via Fucini Palasport, Viale Marconi, Piazza Libertà, Via Diaz; 13 Stazione F.S.