Attualità

Una nuova casa mobile per due anziani

La Croce Rossa locale donerà una roulotte al Comune che la metterà a disposizione di una coppia in difficoltà, aiutata da una rete di soggetti

La coppia di ottantenni era seguita già da alcuni mesi dai servizi sociali e dai soggetti del territorio. A gennaio, poi, erano arrivati i sigilli alla loro baracca fatiscente ed il trasferimento dei due anziani in una struttura. Loro, però, nonostante l'età e le difficoltà, preferiscono vivere da soli, come hanno sempre fatto e lì dove sono sempre stati, mantenendo le loro abitudini. Gli anziani, infatti, abitano in una struttura in località Villa, nei pressi di Volterra, insieme ad alcuni animali. Struttura che però non è più idonea ad ospitarli.
Grazie ad una rete di soggetti e istituzioni che si sono attivate per aiutare la coppia, è stato quindi possibile trovare una soluzione.
Il Comitato locale CRI di Volterra donerà sabato 21 marzo al Comune di Volterra una roulotte Elnagh che verrà posizionata in località Villa e diventerà la nuova casa per la coppia.
Gli anziani continueranno ad essere seguiti dai servizi sociali, dalle forze del'ordine e dall'amministrazione comunale, tutti soggetti che si stanno impegnando per garantire un futuro dignitoso agli ottantenni.