Chiude il primo ciclo dell’iniziativa Biblio Smart, pensata e organizzata per rendere più semplice e coinvolgente l’uso delle banche dati aziendali. Fa un primo bilancio, del percorso che ha fatto tappa anche a Volterra, dopo Pontremoli e Castelnuovo di Garfagnana, la Asl Toscana Nord Ovest, rappresentando in ogni sede toscana scelta un’occasione concreta di formazione sia pratica che interattiva.
La docenza è stata a cura di Arianna Sellari, Ico della struttura di formazione, e l’approccio dinamico, basato su micro learning e quiz svolti in tempo reale, ha permesso ai partecipanti di sperimentare direttamente gli strumenti disponibili e di acquisire maggiore sicurezza nell’utilizzo delle risorse.
"La partecipazione è stata produttiva e gli operatori presenti agli incontri hanno mostrato interesse concreto per strumenti che supportano ricerca, formazione e pratica clinica quotidiana e che poi aggiungono vantaggi sulla qualità dei servizi erogati per la cittadinanza tanto che l’esperienza - ha specificato l'azienda sanitaria in una nota - ha confermato che apprendere può essere rapido, utile e anche divertente, quando si uniscono contenuti di valore e modalità innovative".