Politica

Una terrazza sul futuro: la nuova proposta del centro sinistra

Volterra Futura di Paolo Paterni propone di collegare l'acropoli etrusca e il Parco Fiumi alla città con un ascensore e una scala da Piazza XX Settembre

"Il disastro recentemente avvenuto in Piazza Martiri della Libertà potrebbe essere una buona occasione per ricollegare l’acropoli e il parco Fiumi alla città, non solo con l’inserimento dell’ormai famoso ascensore, ma anche con la realizzazione di una scala da costruire a ridosso del terrapieno". E' questa la proposta lanciata da Volterra Futura, la coalizione di centro sinistra che propone come candidato sindaco Paolo Paterni.
Il progetto "potrebbe consentire l’inserimento di una o più terrazze panoramiche che assicurerebbero al visitatore una vista ineguagliabile sulla città e su tutta la Val di Cecina fino al mare ed oltre, come ben sanno i volterrani".
Secondo Volterra Futura "facendo sbarcare l’ascensore nel punto più elevato del parco se ne consentirebbe la fruizione anche ai portatori di handicap rendendo così superflua la realizzazione di un secondo ascensore in Piazza XX Settembre dove si potrebbe invece realizzare una comoda scala posta al termine del Vicolo Ormanni". "A tutti i turisti che transitano da Piazza XX Settembre - prosegue la nota - sarebbe così garantita un’immediata percezione visiva dell’esistenza di uno dei più importanti gioielli volterrani".
"Questa proposta di Volterra Futura - conclude la lista di Paterni - vuole essere un’opportunità per risollevare Volterra da tutti i recenti eventi negativi guardando verso il futuro, cercando, tutti insieme, di trasformare le avversità in occasioni di crescita per tutta la nostra comunità. Costruiamo insieme una terrazza sul futuro".
Fonte: Volterra Futura - Ufficio Stampa