Politica

Uniti per Volterra all'attacco di Paterni

Secondo l'attuale lista di maggioranza "se domani Paterni diventasse sindaco ogni scelta del Pd pisano diventerebbe legge a Volterra"

"Alcuni cittadini di Saline, ci hanno giustamente ricordato che nel 1995 il Comitato per la difesa della Val di Cecina interpellò il Sindaco Gabellieri, l'ex deputato Brunale e il Presidente della Comunità Montana Paolo Paterni, sul tema della discarica da loro avvallata. Noi condividiamo l'idea che chi nel passato abbia avvallato qualunque proposta arrivata dal Partitone, sempre e comunque, sia oggi il vero nemico del bene comune del nostro territorio". Con queste parole la Lista Civica Uniti per Volterra interviene in una nota stampa criticando duramente la candidatura di Paterni.
Per la Lista Civica "chi ieri ha detto sempre di 'sì' ai poteri forti, difficilmente domani lo troveremo a dire una cosa opposta". "Se domani Paterni diventasse Sindaco - si legga ancora - ogni scelta del Pd pisano diventerebbe legge a Volterra. Possiamo ben immaginarci cosa ne sarebbe del nostro ospedale e della nostra economia".
Uniti per Volterra entra poi nel vivo: "e se qualcuno ci riproponesse una discarica....chissà". "Non è passato troppo tempo - scrivono gli esponenti della lista dell'attuale maggioranza - siamo sempre in questa legislatura, nella quale sempre il Pd voleva propinarci una discarica a Riotorto vicino Villamagna".
Uniti per Volterra si dichiara "contraria alla logica dei 'predatori potenti'". "Continueremo - prosegue la nota - a difendere Volterra, Saline, Villamagna e tutto il territorio dalle logiche dello sfruttamento cui ci ha abituati il Pd".
"Ci fanno ridere - scrive ancora la Lista Civica - gli articoli a firma di 'Volterra Futura' nei quali si parla di Paterni candidato 'senza tessere': lo sanno perfino i muri da quale parte è sempre stato Paterni, ed evidentemente il Partitone non ha problemi a fidarsi ciecamente di lui, cosa che non fa nemmeno con tutti i tesserati, vedi il caso dei renziani".
"Riteniamo che chi ieri avvallava la discarica nel territorio vicino Saline - conclude Uniti per Volterra - non sia oggi adatto ad amministrare Volterra; e leggendo i punti programmatici del Paterni assistiamo alla solita minestra che a furia di essere riscaldata sta diventando pure tossica".
Fonte: Uniti per Volterra