Politica

Uniti per Volterra all'attacco di Progetto Originario

In consiglio comunale si è votato sulle Somme Urgenze per i lavori ai crolli di Via Lungo le Mura e delle altre frane

Al Consiglio Comunale di martedì 11 marzo, i consiglieri si sono dovuti esprimere con voto sulle Somme Urgenze attivate per i lavori ai crolli di Via Lungo le Mura e delle altre frane. I membri della lista civica Uniti per Volterra del sindaco Buselli si dichiarano "sbalorditi dall'astensione del gruppo di Progetto Originario, che non ha votato per i lavori alle Mura, ma che ha preferito, ancora una volta, scaricare sugli altri le proprie responsabilità".
"Perfino il gruppo del Pd - prosegue la nota di Uniti per Volterra - tra mille distinguo, e chiedendo emendamenti, alla fine ha votato a favore".
Secondo la lista civica "bisogna spiegare ai volterrani che se la maggioranza dei consiglieri avesse votato in maniera contraria, i lavori alle mura avrebbero avuto un'interruzione istantanea, con una incognita sulla ripartenza".
Uniti per Volterra accoglie positivamente "il voto favorevole espresso dai Consiglieri Dei e Moretti".
Riguardo a Progetto Originario, ovvero a Guarnieri, Bernardini e Cocucci, Uniti per Volterra commenta "come si può pensare di candidarsi alle elezioni per la guida di una città se poi si ha paura a prendersi le proprie responsabilità, scegliendo la comoda via dell'attaccarsi al cavillo di turno?"
"Noi - conclude la nota della Lista Civica - crediamo che sulla ricostruzione di Volterra tutti dobbiamo rimanere uniti, evitando personalismi e sciacallaggi che qualificano definitivamente chi li compie".

Fonte: Lista Civica Uniti per Volterra