Politica

Uniti per Volterra propone il faccia a faccia tra i candidati

La Lista Civica replica al centro sinistra e si dichiara disposta ad una collaborazione aperta, leale e soprattutto costruttiva per la Città: incontri pubblici tra i candidati su sanità, viabilità, lavoro, cultura e turismo

"Veniamo accusati di gettare fango sull'immagine della Città, ma non crediamo ci sia bisogno nemmeno di intervenire in merito a questo". Con queste parole la Lista Civica Uniti per Volterra replica alla coalizione di Paolo Paterni, candidato sindaco per Volterra Futura e lancia al centro sinistra la proposta di un confronto pubblico. "Accogliamo con entusiasmo la proposta di Volterra Futura - scrive la Lista Civica - e chiediamo ufficialmente al candidato sindaco di Volterra Futura di partecipare attivamente a degli incontri pubblici su cinque tematiche importanti per la Città come sanità, viabilità, lavoro, cultura e turismo". 
"Tutti sanno - spiega Uniti per Volterra- che da anni siamo, come Lista Civica, bersaglio di attacchi anche personali, perchè non legittimati da un certo 'sistema di potere' che è ben collaudato".
Gli incontri pubblici, secondo la lista Civica saranno "l'occasione per una serie di faccia a faccia che renderanno trasparente a tutti le varie posizioni e i progetti concreti". "Non basta - scrive Uniti per Volterra - nascondersi dietro ad una sigla, o dei comunicati asettici; noi siamo pronti al dibattito,e per Volterra non ci tiriamo indietro; sarebbe davvero giunto il momento di cessare con i proclami negativi sulla viabilità e sul turismo, proclami diffamatori, neanche sempre veri, che hanno veramente il solo scopo di allontanare il turismo."
Un secondo punto sul quale la Lista Civica interviene è proprio il turismo: "vogliamo innanzitutto ricordare i dati dello scorso anno che facevano di Volterra una delle poche Città in Toscana in cui il turismo era aumentato in percentuale, dopodichè ci teniamo a sottolineare che l'amministrazione ha fatto e sta facendo il possibile per ricostruire il colle in tutti i sensi, fisici e virtuali, lavorando anche all'immagine turistica da veicolare nel mondo".
"Infine - aggiunge Uniti per Volterra - ricordiamo ai volterrani che la nostra Città ha un Consorzio turistico che dovrebbe pensare alla promozione, mentre invece ultimamente sembra occuparsi più di politica che di turismo". "Partiamo anche da qui - conclude la Lista Civica - per concretizzare le polemiche in progetti e iniziare a lavorare seriamente, fianco a fianco, come l'amministrazione sta facendo da cinque anni".
Fonte: Uniti per Volterra - Ufficio stampa