Spettacoli

Stelle, Ville e Meraviglie entra nel vivo

Concerti a Chianni e Monteverdi Marittimo e a Camugliano e Montecchio, con nomi importanti della musica da tutto il Mondo

Oscar Bauer

"Stelle, Ville e Meraviglie" entra nel vivo del festival con due doppi concerti. La band italo- irlandese Willo's per questa speciale occasione con l'aggiunta di due ospiti davvero speciali (la virtuosa del violino americana Athena Tergis e il grande cornamusista Massimo Giuntini) si esibiranno Giovedì 22 a Chianni (piazza Bartoli, in concomitanza del mercato artigianale) e Venerdì 23 a Monteverdi Marittimo

La band capitanata da Stephanie Martin è a livello europeo tra le più apprezzate band di musica irlandese non residenti in Irlanda, dove per altro si sono spesso esibiti. 

Il secondo appuntamento è con il progetto Superacustica, un ensemble acustico di musicisti di livello internazionale guidato dal talento di Oscar Bauer, chitarrista di altissimo livello conosciuto in tutta Europa. I musicisti che compongono questo quartetto di all stars toscane si sono praticamente esibiti in tutto il mondo e in questa particolare formazione in diverse nazioni europee proponendo il loro repertorio che spazia con classe tra folk, jazz e blues. Gli appuntamenti sono due, il primo sul prato dietro la Chiesa di Camugliano (Ponsacco) Domenica 25 Luglio, il secondo (con prenotazione) martedì 27 nella Villa di Montecchio a Calcinaia. 


Stelle, Ville e Meraviglie si conferma un festival in netta crescita come numero di appuntamenti, qualità della proposta e partecipazione di pubblico; in questa sesta edizione gli appuntamenti sono in totale 12 in 8 Comuni della provincia di Pisa e grazie allo sforzo organizzativo de La Compagnia del Bosco (Teatro Comunale di Capannoli/ Piccolo Teatro Rossini di Casciana Alta) e di alcuni sostenitori privati l'ingresso a tutti gli spettacoli è gratuito.