Attualità

Covid, soltanto due nuovi casi in tre giorni

L'Azienda Usl Toscana nord ovest ha fatto il punto sui nuovi casi di positività emersi fra sabato ed oggi in provincia di Pisa

Personale medico impegnato nell'effettuare i tamponi Covid-19

Sono soltanto 2 i nuovi casi di positività al coronavirus emersi negli ultimi tre giorni a Pisa e provincia: il primo riguarda un cittadino di Vicopisano, il secondo un cittadino di Ponsacco. La Ausl Toscana nord ovest, facendo il punto della situazione, segnala anche che da sabato ad oggi non sono emersi nuovi casi né nell'aerea pisana né in Alta Val di Cecina.

Un dato in buona sostanza positivo, dunque, ma che fa anche capire quanto la battaglia contro il virus sia ancora lunga. Questo considerato anche che sul territorio dell’Asl Toscana nord ovest continua sì ad aumentare in maniera consistente il numero dei guariti, 2416 in tutto, ma aumentano anche i decessi.

Dall'inizio dell'epidemia si contano 78 vittime legate al Covid-19 in provincia di Pisa e ad oggi, negli ospedali della Ausl 77 persone sono ricoverate e fra queste ce ne sono 20 che necessitano di terapia intensiva.