Attualità

Covid, nuovi positivi tra Valdera e Volterra

I dati diffusi da Ausl nord ovest segnalano sette nuovi contagiati nei due territori. Due sono a Volterra, il resto sono in Valdera

I nuovi positivi segnalati oggi dalla Ausl Toscana nord ovest sono 5 per la zona pisana e 7 tra Valdera e Alta Val di Cecina, così suddivisi per Comune: Calci 1, Cascina 1, Fauglia 1, Pisa 1, Vecchiano 1, Buti 1, Peccioli 1, Ponsacco 1, Pontedera 1, Santa Maria a Monte 1, Volterra 2.

I dati raccolti da Ausl differiscono da quelli della Regione perché si riferiscono a orari diversi.

Nelle ultime 24 ore tra Pisa e provincia ci sono stati quattro nuovi decessi e 26 nuovi positivi. Nel pisano, dunque, si contano ad oggi 64 morti positivi al coronavirus e 804 casi totali. E' quanto riferisce la Regione con il bollettino quotidiano odierno dedicato al Covid.

Le quattro persone decedute nelle ultime ore sono una donna di 85 anni di Vicopisano (Covid-19, Vicopisano piange una seconda vittima), un uomo di 73 di San Giuliano Terme, un uomo di 81 anni di Pisa e una donna di 82 anni di Vecchiano.

In Toscana sono 8.507 i casi Covid emersi dall'inizio dell'epidemia (135 in più rispetto a ieri), fra i quali si contano 667 decessi (30 nelle ultime 24 ore) e 1.272 guarigioni, tra virali e cliniche.