Attualità

La girandola dei presidi nelle scuole

L'ufficio scolastico regionale ha stabilito le reggenze delle sedi rimaste vacanti in provincia di Pisa, in attesa di eventuali nuove nomine

Il liceo scientifico Marconi di San Miniato

Per quanto riguarda le scuole di Pontedera, la guida dell'istituto Curtatone e Montanara è stato affidato a Maria Giovanna Missaggia, già dirigente dell’Ipsia Pacinotti, mentre al comprensivo Pacinotti la nomina è andata a Maura Biasci, già responsabile del comprensivo di Ponsacco.

Nella zona del Cuoio, alle Galilei di Montopoli la reggenza è stata affidata alla dirigente del Gandhi di Pontedera, Gaetana Zobel, mentre sono state confermate le nomine di Grazia Mazzoni al Banti di Santa Croce, di Maria Elena Colombai al Da Vinci di Castelfranco e di Sandra Fornai al Carducci di Santa Maria a Monte. A San Miniato al Sacchetti è stata confermata la reggenza di Alessandro Frosini, mentre il liceo Marconi è stato assegnato al preside dell'Iti Marconi di Pontedera Pierluigi Robino. Il Buonarroti di Ponte a Egola è stato affidato a Sandro Scapellato, dirigente del liceo XXV Aprile di Pontedera.

Nuove reggenze anche a Volterra e nella Valdicecina. Al Carducci di Volterra è stato nominato Luca Guerranti, già preside del liceo Volta di Colle Val d'Elsa, alle Tabarrini di Pomarance Nadia Tani e alle Griselli di Montescudaio Daniela Pampaloni.