Attualità

Medici col Covid, sospese le visite in pediatria

Alcune positività riscontrate tra il personale medico costringono a fermare temporaneamente le visite ambulatoriali a Pontedera e a Volterra

L'ingresso dell'ospedale Felice Lotti di Pontedera

Le visite ambulatoriali di pediatria, a Pontedera e a Volterra, sono temporaneamente sospese. Lo stop, come afferma l'Azienda Usl Toscana nord ovest, è dovuto all'assenza per Covid di ben 5 medici e del primario, oltre a un ulteriore medico in malattia non Covid.

La nuova ondata, dunque, ha colpito anche alcuni pediatri che prestano servizio a Pontedera e a Volterra. Per questo, per poter mantenere inalterati i turni ospedalieri e garantire la sicurezza in reparto, le visite ambulatoriali riprenderanno prossimamente.

"La decisione di sospendere le attività ambulatoriali a Pontedera e a Volterra è stata dettata dalla necessità di garantire il normale svolgimento dell’attività ospedaliera che comprende anche il supporto al blocco parto - ha spiegato il primario, dottor Ugo Bottone - peraltro, in questi giorni, al Lotti sono previsti alcuni parti pre-termine che devono essere attentamente monitorati. Appena sarà possibile, grazie al rientro in servizio dei medici, saranno ripristinate tutte le attività".