Attualità

Al Lotti un solo malato di Covid-19

L'andamento dei contagi in Valdera e in alta Valdicecina, come in Toscana e in Italia è in remissione. Nell'ultima settimana 27 nuovi positivi

Nel territorio della Valdera e dell'alta Valdicecina nell'ultima settimana, cioè da martedì 5 a lunedì 11 Ottobre, sono 27 i nuovi casi di positività al coronavirus di cui 9 hanno meno di 35 anni (nella settimana precedente erano stati 38). 

I dati sull'andamento del contagio sono stati diffusi da Ausl nord ovest e indicano un calo dei contagi, trend simile a quello che si registra in Toscana e in Italia. 

All'ospedale Lotti di Pontedera c'è una sola persona ricoverata perché malata di Covid-19, non è in terapia intensiva (anche la scorsa settimana c'era un solo ricoverato). La persona non è vaccinata. 

Questa la provenienza dei 27 casi settimanali: Bientina 1, Calcinaia 3, Capannoli 1, Palaia 2, Ponsacco 3, Pontedera 11, Santa Maria a Monte 4, Volterra 2.

I tamponi (molecolari e rapidi) eseguiti negli ultimi 7 giorni sono stati 1.997. I guariti sono stati 62. Le vaccinazioni complessivamente effettuate: 128.814 prime dosi e 120.673 cicli completi.

La percentuale di persone che hanno ricevuto almeno una dose è complessivamente del 86,4%.