Attualità

Trasporto sociale, un bando per la coprogettazione

La Società della salute dell'Alta Val di Cecina e della Valdera ha indetto un avviso rivolto agli enti del terzo settore

La Società della Salute Alta Val di Cecina-Valdera è alla ricerca di enti del terzo settore per la co-progettazione e realizzazione di un modello integrato di trasporto sociale e trasporto per persone con fragilità socio-economica.

Con questo obiettivo la Sds ha pubblicato un apposito avviso. Per presentare le domande di partecipazione c’è tempo fino alle 12 di venerdì 17 Novembre.

Il progetto si compone di due moduli: uno (modulo A) per la realizzazione di un servizio di mobilità assistita con la presenza di accompagnatori al fine di permettere agli utenti la frequenza a scuole superiori, centri diurni, ospedali, altri servizi socio sanitari e luoghi per la realizzazione di specifici progetti di socializzazione e occupazionali predisposti dai servizi socio-sanitari della zona-distretto.

Il modulo B prevede invece l'organizzazione di una rete di trasporti per la presa in carico dei soggetti con fragilità socio-economica, al fine di garantire l’equità di accesso ai cicli di prestazioni terapeutiche del sistema sanitario regionale.

L'avviso pubblico e la relativa modulistica sono reperibili sul sito della Società della Salute Alta Val di Cecina - Valdera al link http://www.sdsvaldera.it.