Spettacoli

Teatro del Silenzio 2015, la presentazione

A Palazzo Strozzi Sacrati presente Andrea Bocelli, pronto per la doppia data: biglietti esauriti per la Turandot, ne rimangono pochi per il 4 agosto

I biglietti per la Turandot di Bocelli sono già esauriti, mentre ne rimangono ancora (pochi) per il concerto del 4 agosto con Elisa, Gianna Nannini, Renato Zero e i 2Cellos.

L'edizione doppia del Teatro del Silenzio 2015 è stata presentata questa mattina a Firenze a Palazzo Strozzi Sacrati, sede della presidenza Regionale. Oltre ad Andrea Bocelli era presente anche Fabio Tedeschi, presidente della Fondazione Teatro del Silenzio, il produttore Vittorio Quattrone e l'assessore regionale al turismo Stefano Ciuoffo.

Bocelli il 2 agosto sarà diretto da Zubin Metha, nel capolavoro incompiuto da Giacomo Puccini. Il tenore toscano avrà il ruolo del principe Calaf. Il ruolo della principessa Turandot è affidato al soprano Jennifer Wilson. A completare il cast sono Jessica Nuccio (Liù), Alexander Tsymbalyuk (Timur), Pablo García López (Pong), Germán Olvera (Ping) e Valentino Buzza (Gran Cancelliere).

Il 4 agosto invece Bocelli dividerà il palco insieme a Renato Zero, Elisa, Gianna Nannini e 2Cellos.