Spettacoli

Venerdì al ritmo di jazz al Caffè dei Fornelli

Un grande trio per rendere omaggio al il dj franco-tunisino che fondò negli anni ‘90 il locale cult Buddha Bar a Parigi

Con l’archeologo del suono Francesco Landucci, la temeraria improvvisatrice world music Sabina Manetti ed il miglior percussionista dell’anno Matteo Scarpettini, rivive a Volterra, al Jazz Club di Caffè dei Fornelli, il sincretismo fra sonorità d’oriente e musiche dal mondo, di Claude Challe, il dj franco-tunisino che fondò negli anni ‘90 il locale cult Buddha Bar a Parigi.
L'appuntamento, che si inserisce nell'ambito della rassegna Jazz Club 2014-2015 realizzata in collaborazione dal Caffè dei Fornelli Volterra Jazz-Cepem, è per domani, venerdì 28 novembre 2014, alle ore 22.

BUDDHA BAR indy-SCAPES è il nome del progetto live, ispirato alle compilation del dj: musiche lounge, chill-out, sonorità lontane d’oriente che si fondono con le musiche dal mondo. La voce di Sabina Manetti si unirà ai suoni di Landucci (sitar, vari strumenti dal mondo, elettronica) e Scarpettini (tabla, percussioni, elettronica) per eseguire quelle compilation esordite nel ’99, scandite da musiche lounge e chill-out: idiomi d’oriente che scambiano sonorità con gli stili afro-soul, world, dub, rap, reggae e altro ancora.