Politica

Verso il nuovo Regolamento Urbanistico

Durante la riunione della Commissione Ambiente e Territorio sono state illustrate le idee per la futura pianificazione, con una proposta di variante al Piano Strutturale e il nuovo Regolamento Urbanistico

Si è svolta ieri mattina, 17 maggio, a Riparbella la riunione della Commissione Ambiente e Territorio dove sono state illustrate le idee per la futura pianificazione del territorio, con una proposta di variante al Piano Strutturale e del nuovo Regolamento Urbanistico. A breve la Giunta di Fantini sottoporrà il progetto all'attenzione del Consiglio Comunale.
"Con i lavori della Commissione - spiega il gruppo di maggioranza Riparbella Democratica -  si è dato il via al giusto confronto politico affinché, nel più breve tempo possibile, si possa completare la tanto attesa ed auspicata pianificazione del nostro territorio". "La proposta avanzata dalla Giunta Comunale e dal Gruppo di Maggioranza - speigano - non è una bozza blindata, ma emendabile e migliorabile, con l'unico interesse di fare il bene di Riparbella".
Dal dibattito tenutosi subito dopo la presentazione della proposta da parte dei tecnici incaricati, che Riparbella Democratica Ringrazia, "è emersa una chiara volontà a lavorare ed ad impegnarsi, per raggiungere questo importante traguardo", come spiegano dalla maggioranza.
Sarà inviato al gruppo di minoranza tutto il materiale tecnico necessario per un più attento esame della proposta avanzata e sarà convocata una nuova Commissione Consiliare entro la fine del mese di maggio per un ulteriore confronto.
Riparbella Democratica afferma inoltre che c'è stata la "massima disponibilità e collaborazione dei tecnici incaricati e dell'Ufficio Tecnico del Comune a fornire al gruppo di minoranza eventuali ulteriori chiarimenti".
"La Pianificazione di un territorio - chiude il centro sinistra - è una cosa estremamente importante e delicata che deve essere valutata attentamente e da tutti i soggetti interessati, ai quali vogliamo augurare, e augurarci, un buon proseguo dei lavori".

Fonte: Gruppo consiliare Riparbella Democratica