Attualità

Video della festa medievale del regista di Voyager

In mezzora viene raccontata l'edizione da record di 'Volterra Ad 1398'. Grande partecipazione alla presentazione del documentario al cinema Centrale

E' stato presentato ieri sera, lunedì 5 gennaio, presso il Cinema Centrale di Volterra, in una sola gremita, il video dell’edizione 2014 della festa medievale cittadina.
L’ultima edizione della rievocazione medievale Volterra Ad 1398  è stata l’edizione dei record con un numero di partecipanti ben superiore alle 20mila presenze. "E’ il risultato - spiegano in una nota il Consorzio Turistico Volterra Valdicecina e l’associazione VolterrADuemila6 - del lavoro portato avanti in questi anni che ha fatto affermare la nostra festa come una delle più apprezzate d’Italia".

Così il Consorzio e l’associazione VolterrADuemila6, con il sostegno della fondazione Cassa di Risparmio di Volterra, hanno deciso di investire una parte del residuo attivo della Festa in un’operazione promozionale mirata a far conoscere ed amare Volterra soprattutto a chi di Volterra rappresenta il futuro ovvero i ragazzi delle scuole. Un DVD con il video, infatti, sarà donato a tutti i ragazzi delle scuole volterrane di ogni ordine e grado.

Alla presentazione di ieri hanno partecipato il presidente del Consorzio Turistico Luciana Parri, il presidente dell’Associazione VolterrADuemila6 Spartaco Montagnani e il presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra Augusto Mugellini. Ha portato il saluto dell’amministrazione comunale il sindaco Marco Buselli.
Nell'occasione sono stati presentati anche due video promozionali realizzati dal Consorzio per la promozione di Volterra e del territorio. 

Il video della festa medievale della durata di circa 30 minuti è stato realizzato dalla GF Broadcasting di Roma, che cura normalmente le riprese del programma televisivo Voyager ed ha ottenuto l’apprezzamento del numeroso pubblico presente che, alla fine, lo ha salutato con un caloroso e prolungato applauso.

Il video è anche un'occasione con la quale il Consorzio Turistico, iniziatore della Festa nel 1998, vuole "festeggiare i venti anni della sua attività al servizio del territorio".

(Grazie alla pagina Facebook Volterra AD 1398 per le foto)