Attualità

Villamagna in festa per la nuova scuola

Potranno tornare nel plesso scolastico della frazione 17 bambini alla scuola dell’infanzia e 18 studenti nelle classi della primaria

Taglio del nastro per la nuova scuola di Villamagna. L’inaugurazione è in programma sabato 12 settembre alle ore 18 nella frazione del Comune di Volterra per presentare alla cittadinanza la nuova struttura che accoglierà 17 bambini alla scuola dell’infanzia e 18 studenti nelle classi della primaria. Seguirà un buffet per festeggiare con i cittadini il ritorno della scuola nella frazione. Infatti, lo ricordiamo, il plesso è chiuso dall'autunno 2013. 

Il vicesindaco del Comune di Volterra e assessore al bilancio Riccardo Fedeli spiega in una nota che "dopo Villamagna, partiranno anche i lavori per la nuova scuola di Saline e per l'asilo a Volterra per un impegno di 2 milioni di euro".

"L'inaugurazione della nuova scuola di Villamagna si aggiunge a tutto il lavoro fatto in difesa del diritto all'istruzione che in questi anni l’amministrazione comunale ha portato avanti con orgoglio su tutto il territorio comunale – aggiunge  Fedeli - Sempre con un occhio di riguardo alle frazioni, non solo difendendo gli indirizzi che già avevamo ma aggiungendone di nuovi, come l’alberghiero, e anche andando ad agire sulle strutture e sui trasporti".

"L'apertura della scuola di Villamagna rappresenta un'opportunità educativa e formativa per il nostro territorio – aggiunge l’assessore all’istruzione Alessia Dei - L'ambizione è quella che diventi il polo di riferimento per la didattica dei bambini e per l'aggiornamento degli adulti del territorio di Villamagna e dintorni".