Attualità

Visite al museo: non sono turisti, ma operatori

Visite guidate al Museo Guarnacci e alla Pinacoteca rivolte agli operatori turistici per promuovere i tesori del territorio e valorizzarli

L’assessorato al turismo del Comune di Volterra promuove visite guidate rivolte agli operatori turistici. In Pinacoteca a cura del direttore Alessandro Furiesi l'appuntamento è per venerdì 20 o martedì 24 marzo; al Museo Guarnacci con il direttore Fabrizio Burchianti a far da guida, si potrà scegliere tra il 30 o il 31 marzo.
Durante le giornate riservate agli operatori turistici l’assessore Gianni Baruffa illustrerà anche l'utilizzo di una piattaforma multimediale gratuita messa a disposizione dalla Regione Toscana che potrebbe servire a dare un servizio in più ai turisti. Nell'occasione, gli operatori turistici potranno scambiare opinioni con colleghi del settore e prendere contatti utili per la promozione del territorio, e suggerire proposte. 

"La forza dei musei  – dichiara l’assessore Baruffa - dipende anche da chi, ogni giorno lavora a stretto contatto con i turisti che visitano le nostra stupenda città". "L’obiettivo di queste visite - aggiunge - è dare la possibilità di scoprire i gioielli artistici e archeologici che il nostro territorio offre in modo che gli operatori del settore possano conoscerli meglio, apprezzarli e consigliarne una visita ai loro clienti".